Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Aperto il Museo Scaglione a Sciacca per il 2 giugno, i turisti apprezzano (Video)

Di Giovanna Venezia
Aperto il Museo Scaglione a Sciacca per il 2 giugno, i turisti apprezzano (Video)

Il Museo del Carnevale in contrada Perriera e la Casa-museo Scaglione, in piazza Don Minzoni sono rimasti aperti sia ieri che oggi, 2 giugno.

Si tratta di una iniziativa dell’assessore alla Cultura e ai Musei Simone Di Paola che ha cercato di ovviare all'inconveniente delle chiusure nei festivi dei luoghi della città da vedere e mostrare proprio nei giorni di festa come oggi quando sono tanti i visitatori. La scarsa disponibilità di personale comunale purtroppo, non permette le aperture festive. Una problematica da attenzionare e risolvere in una città che vuole vivere di turismo.

Le due addette alla custodia del Museo Scaglione hanno oggi perfino tardato la chiusura prevista alle 12 per permettere ai tanti turisti che hanno raggiunto il palazzo storico di piazza Duomo.

Una scelta assolutamente vincente quella dell'amministratore che ha permesso di fare godere della storia del luogo a quanti hanno scelto di visitarlo.

Anche in Sciacca
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.