14.9 C
Comune di Sciacca

Musica in spiaggia, concerto e tradizione: il Ferragosto a Sciacca e nei dintorni

Pubblicato:

Si e’ aperto attorno alle 10,30 il Bilboa Vertical Summer Tour con media partner Radio Deejay. Animazione e divertimento, oggi e domani, con ingresso libero e gratuito nella spiaggia di Contrada Foggia: e’ l’iniziativa ludica più rilevante del Ferragosto a Sciacca.

Alle ore 19, processione del simulacro della Madonna del Soccorso per le vie e le piazze del centro storico della città, addobbato con artistiche e colorate luminarie.

Il rientro del simulacro è previsto per le ore 21, qualche minuto prima la statua della Madonna verrà posizionata al centro della piazza.

Quest’anno, prima del ritorno al Duomo, verrà cantato e suonato l’Inno ufficiale dedicato a Maria Santissima del Soccorso dal titolo “O di Sciacca amabil regina” il cui testo fu scritto da Monsignore Alfonso Turturici e musicato dal maestro Ignazio Catanzaro che lo canterà dal Museo Scaglione accompagnato dai maestri Accursio Sclafani e Salvatore Amplo, rispettivamente al pianoforte e al violino.

Alle ore 21 spettacolo musicale sul palco di piazza Scandaliato con la divertente band degli Ottoni Animati.

A mezzanotte e mezza, chiusura del Ferragosto saccense con lo spettacolo pirotecnico dal porto.

A Montevago, il Ferragosto disturbato dal furto di ben sette sedie all’appello.
Sabato sera, infatti, erano state messe a disposizione del pubblico, tra le altre, le sedie donate dalle Strade del Vino – Terre Sicane per poter godere della commedia che si è tenuta in Piazza Matrice del vecchio centro.

Questo episodio segue il furto delle piante che ornavano la rotonda di uno dei nuovi snodi e il duplice furto della catena con lucchetto della barriera a Tarucco (barriera che ricordiamo essere stata apposta per evitare altri innumerevoli episodi di inciviltà come l’abbandono dei rifiuti in una zona che discarica non è).
“Confidiamo – scrive la sindaca Ruvolo – nel senso civico dei montevaghesi affinché queste sedie, peraltro molto riconoscibili, vengano restituite alla collettività”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.