15.4 C
Comune di Sciacca

Nella spiaggia di Muciare lo spettacolo “Chiamatemi Ferdinandea” di Monte, oggi la presentazione (Video)

Pubblicato:

È stato presentato questa mattina al Circolo Nautico “Il corallo” lo spettacolo teatrale “Chiamatemi Ferdinandea” scritto e diretto da Salvatore Monte.

Un allestimento suggestivo per un nuovo spettacolo omaggio alla storia dell’Isola Ferdinandea di Sciacca apparsa nel Luglio del 1831. Erano presente l’intero cast.

Lo spettacolo vedrà in scena attori, ballerini, coristi, figuranti speciali ed un folto numero di tecnici. Totalmente inedita la location dello spettacolo è la spiaggia di Contrada Muciare oggetto, in questi giorni, di imponenti operazioni di pulizia dopo la terribile alluvione che colpì la città di Sciacca nel novembre del 2016.

Quattro giornate, dal 3 al 6 Agosto, che vedranno l’allestimento in spiaggia di questa nuova opera teatrale che , come ormai avviene annualmente con gli spettacoli di Monte, tende a trasformare in palcoscenici naturali anche luoghi della nostra città che meritano maggiore attenzione.

o ABITI SPECIALI – DORA MONTE

LA MESSA IN SCENA DELLO SPETTACOLO E’ DEDICATA ALLA MEMORIA DEL POETA SACCENSE VINCENZO LICATA

Lo spettacolo è anticipato da un convegno che sarà celebrato nella giornata di sabato 29 luglio alle ore 20:30 nei locali della lega navale di Sciacca e che proverà a sviscerare altri aspetti legati all’isola. La compagnia ha ricevuto molteplici patrocini istituzionali come quello della Real casa dei Borbone e dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Accanto alla produzione anche il comune di Sciacca, il Flag “Il sole e l’azzurro”, la cooperativa “Fra i Pescatori”, la Guardia Costiera, l’assemblea regionale siciliana e la “Bono Servizi lavori Pubblici” che ha permesso di dare vita a questa operazione.

La compagnia ringrazia anche la “Diamond srl” per aver autorizzato i passaggi pedonali per il pubblico che prenderà posto in spiaggia.

Sarà allestita una platea da 500 posti direttamente in spiaggia. È già attiva la prevendita dei biglietti; chiunque può contattare il numero 376 1611612

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.