Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Sabella: "Torniamo alle melodie, dal 2000 nessuno ricorda gli inni del Carnevale" (Video)

Di Risoluto Redazione
Sabella: "Torniamo alle melodie, dal 2000 nessuno ricorda gli inni del Carnevale" (Video)

Qualche problema di salute lo ha rallentato nell'impegno per la musica, ma adesso Pasquale Sabella è tornato, più battagliero che mai. In uno studio di registrazione ha cantato due inni del Carnevale 2024 che tra pochi giorni si potranno ascoltare.

Pasquale Sabella è la memoria storica della festa e come ricorda in un'intervista a Risoluto.it è salito per la prima volta sul palco del Carnevale di Sciacca nel 1961. Ha cantato accompagnato dall'Orchestra Cicino e vinto per la sua esibizione una bottiglia di marsala all'uovo.

Il cambio generazionale per Pasquale Sabella ci sarà anche per le musiche del Carnevale.

A questo proposito, però, con particolare decisione, afferma: "Bisogna tornare alle melodie. Adesso è tutto computerizzato. Dal 2000, infatti, gli inni non li ricorda più nessuno. Tutti cantano quelli degli anni precedenti. Non dobbiamo fare perdere le tradizioni: bisogna fare musica di Carnevale e non balli di gruppo che vanno fatti in balera".

Pasquale Sabella ci tiene a ringraziare i titolari di pub che lo hanno chiamato per cantare musiche del Carnevale. Al momento preferisce rimanere a casa, ma la determinazione non gli manca e in futuro vuole tornare ad incidere sulla festa con un impegno maggiore.

Anche in Sciacca
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.