Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Santa Margherita inaugura la rassegna artistico-letteraria "Leggere per fare comunità"

Di Letizia Buttacavoli
Gaspare Viola sindaco Santa Margherita Belice

Sarà inaugurata domani, venerdì 22 marzo alle ore 10.30, la prima rassegna artistico-letteraria del 2024 nel comune di Santa Margherita Belice.

L'evento dal titolo "Leggere per fare comunità (Essere comunità)" propone tredici incontri di carattere artistico letterario dal 22 marzo al 28 settembre 2024.
Luogo del primo incontro di domani il teatro Sant'Alessandro di Santa Margherita Belice per la presentazione del romanzo "Desiata" di Antonella Marascia ed. Multiverso.

Ecco il manifesto che ne sancisce il principio, rivolto soprattutto ai giovani:
"La lettura è nutrimento, coscienza, conoscenza e conseguente libertà. È alimento essenziale per migliorare gli
adulti e nutrire i giovani per una crescita consapevole e libera. Giovani del territorio,è
soprattutto a voi che si rivolge la rassegna ‘Leggere per fare comunità’: vera e propria
“interazione” culturale, tale da accendere il ‘Senso di comunità’ determinante per la salvezza dell’intero territorio belicino".

La rassegna, curata dall’architetto Margo Margherita Cacioppo e voluta fortemente dal sindaco Gaspare Viola, ha coinvolto la
Biblioteca comunale "Elsa Morante", l’istituzione culturale e l'istituto "Giuseppe Tomasi di Lampedusa" e varie associazione locali tra cui la cooperativa "Quadrifoglio", sponsor principale dell’intera rassegna.

Leggere per fare comunità
Leggere per fare comunità
LB

Letizia Buttacavoli

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.