Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Sciacca, apertura anche ad agosto dei beni gestiti dal Museo dei 5 Sensi 

Di Cristian Ruvanzeri
Sciacca, apertura anche ad agosto dei beni gestiti dal Museo dei 5 Sensi 

Da venerdì 11 a venerdì 25 agosto, il Museo Diffuso dei 5 Sensi organizzerà aperture straordinarie per i beni comuni che gestisce.

Le Grotte Vaporose del Monte Kronio saranno aperte dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e, invece, venerdì, sabato e domenica dalle 17:30 alle 20. La chiesa di Santa Maria dell'Itria (Badia Grande), la Torre Campanaria di San Michele e il Mudia (Museo Diocesano) saranno accessibili dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, e dalle ore 18 alle 21. 

Questa estensione degli orari di apertura è resa possibile grazie alla partecipazione dei giovani “Narratori di Bellezza” che prendono parte al progetto "Drop-in, estate a Sciacca!". Questo progetto consiste in un laboratorio estivo destinato a ragazzi dai 14 ai 17 anni, che ha preso il via il 7 agosto e si concluderà il 25 agosto.

I giovani partecipanti al progetto sono attivamente coinvolti in attività di utilità sociale nel territorio di Sciacca. In questa veste, agiranno in qualità di "Narratori e Custodi dei Beni Comuni", vivendo esperienze significative di formazione e impegno sociale. Durante il loro coinvolgimento, avranno l'opportunità di esplorare e approfondire le conoscenze sulla città in cui vivono e sviluppare una maggiore consapevolezza del valore dei beni comuni.

L'apertura ordinaria dei siti è possibile grazie ai volontari del Museo Diffuso che contribuiscono ad aprire le porte di beni di tutti a tutti.

Anche in Sciacca
CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.