E’ al via da oggi pomeriggio dopo il buon riscontro delle passate edizioni, Sciacca Comics, la fieradel fumetto organizzata dal gruppo “We Are Comics” in collaborazione con l’Associazione Culturale Sciacca “Musicarte 33” e con il patrocinio del Comune di Sciacca e dell’assessorato al Turismo e Spettacolo.
Si tratta della quarta edizione della fiera che oltre a celebrare la cultura pop e fumettistica in generale, e’ dedicata al mondo Disney che compie cento anni.
La manifestazione al via oggi e domani 10 al Museo del Carnevale, con molteplici attività ed intrattenimenti che si tengono sia nel parco esterno sia nella struttura interna.
La seconda giornata prevede a partire dalle ore 10 un’intera mattinata in compagnia dei personaggi Disney, con l’animazione per bambini a cura di Vinz Termine che porterà in scena le famosissime mascotte ispirate al mondo Disney, giocolieri, trucco per bambini, baby dance e tante altre sorprese per i più piccoli. Nel pomeriggio saranno fruibili tutte le attività tipiche del mondo Comics, con disegnatori, fumetti, giochi da tavolo, intrattenimento per bambini e anche per giovani e meno giovani. Inoltre, andrà in scena lo show dedicato alle principesse Disney, oltre all’evento di punta della giornata che sarà il Cosplay Contest, a cui potranno partecipare gratuitamente tutti coloro che vorranno esibire i loro magnifici vestiti, con una giuria d’eccezione pronta a premiare i migliori di ogni categoria. Alle 20.30 è previso il Meet&Greet con alcuni dei più famosi Cosplayer, con i quali si potrà interagire ed ascoltare la loro esperienza nel mondo Comics; alle 21.30 il gioco di ruolo “Cena con delitto”.
In entrambe le giornate dell’evento saranno previste attività permanenti quali illustratori, giochi da tavolo, Tornei di cards, Laser room a tema e sensazionali creazioni di pozioni. L’ingresso alla quarta edizione dello Sciacca Comics avrà un costo di 7 euro a persona per singola giornata o di 12 euro per l’abbonamento alle due giornate, con ingresso gratuito per bambini fino a 120 cm di altezza e per disabili accompagnati (con un accompagnatore gratis).
I biglietti potranno essere acquistati tramite la biglietteria online sul portale ticket sms o direttamente alla biglietteria fisica presso il Museo del Carnevale di Sciacca nei giorni dell’evento. Grande attesa per una fiera che ha entusiasmato il pubblico di ogni età nelle precedenti edizioni e che ambisce, con questo nuovo appuntamento, a diventare evento di punta del palinsesto culturale e dell’intrattenimento saccense