16.5 C
Comune di Sciacca

Tavolo aperto sulla Cultura a Sciacca, entusiasta il neo assessore Di Paola

Pubblicato:

spot_img

E’ entusiasta il neo assessore alla Cultura del Comune di Sciacca Simone Di Paola dopo la convocazione del tavolo che ha visto insieme tutte le associazioni che operano in città nell’ambito culturale.

“Chi afferma che Sciacca sia una città bulimica, indifferente, refrattaria all’impegno civile, ieri sera ha avuto una risposta.
Abbiamo chiamato a raccolta tutte le associazioni che operano nel campo culturale, chiedendo e ottenendo una grande risposta, non solo in termini di partecipazione numerica, anche in termini di quantità e qualità dei contributi alla discussione”.

Ieri sera nella sala Blasco oltre a Di Paola, al tavolo ha preso parte il sindaco Fabio Termine e l’assessore al Turismo Francesco Dimino.
“Al di là delle proposte emerse – ha aggiunto l’assessore – che certamente l’amministrazione valorizzerà nel giusto modo, la cosa più importante è il clima che si respirava in sala Blasco ieri sera, caratterizzato da interesse a partecipare a questa nuova fase, voglia di esserci e di dare un contributo al riscatto di questa nostra città, che con l’impegno dei soli amministratori non potrà mai rimettersi in piedi, ma con la collaborazione di tutti avrà certamente un futuro”.

Ai rappresentanti delle associazioni presenti, l’amministrazione ha consegnato un modulo con una serie di domande che sono state raccolte dagli stessi assessori che durante gli interventi degli operatori hanno continuato a prendere appunti.
“A noi – conclude Di Paola – il compito di valorizzare e dare un seguito alla grande testimonianza emersa dal tavolo aperto sulla cultura”.

Articoli correlati

Articoli Recenti