Un abito total black a sirena ispirato e disegnato per lei da Davide Catagnano, lo stilista saccense classe 1982.
Un abito in grado di esaltare la femminilità e allo stesso tempo l’anima rock di Valeria Altobelli, la showgirl che ieri sera ha partecipato alla serata di chiusura del festival del Cinema di Roma con la creazione di Catagnano che ha gia’ vestito l’artista romana a luglio scorso in occasione del festival di Taormina.
Ieri Valeria Altobelli ha preso parte alla prima di “The man behind the legend”, scritto e diretto dal regista Bobby Moresco, liberamente ispirato a “Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale”, uno dei cinque libri scritti dal figlio, l’imprenditore Tonino Lamborghini, che ha fortemente voluto il film. La pellicola uscirà a gennaio su Prime Video.
Dopo la conferenza stampa del pomeriggio si è tenuta ad Auditorium Conciliazione anche la première dove hanno sfilato molte auto d’epoca e dove Valeria Altobelli e’ stata fotografata con l’outfit dello stilista siciliano.
“Quest’abito – ha spiegato Catagnano – è stato creato in pochissimo tempo e mi sono lasciato ispirare dalla bellezza eterea, ma lo stesso tempo rock di una grande amica quale Valeria Altobelli. Un abito creato appositamente per il grande evento di Lamborghini, grande marchio automobilistico italiano che in comune con Valeria, secondo me, hanno bellezza, forza e tenacia. Questi tratti hanno ispirato l’abito che sono riuscito a realizzare”.