Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Discobolo Sciacca bronzo ai campionati italiani a squadre e promozione in A1

Di Risoluto Redazione
Discobolo Sciacca bronzo ai campionati italiani a squadre e promozione in A1

Terzo posto e promozione in serie A1 per la squadra femminile di sciabola dell'Associazione Sportiva Discobolo Sciacca ai Campionati Italiani a squadre che si sono disputati nel fine settimana a Piacenza.
La gara di serie A2 è stata vinta dall’Accademia d’Armi Musumeci Greco, che ha superato in finale la Virtus Scherma Roma – Lame Tricolori.

Per le atlete della Discobolo medaglia di bronzo con Aida Pia Figlioli, Carolyn Frenna, Siria Mantegna e Marina Savona, che hanno vinto con tanta determinazione la sfida per il terzo posto contro contro la Scherma Augusta Taurinorum.

Il punteggio finale è stato 45 a 43, segno di una battaglia intensa in tutti gli assalti. Un risultato che riporta la squadra nella massima serie nazionale dopo qualche anno di assenza.
La squadra maschile della Discobolo si è invece classificata al sesto posto nella gara del Campionato Italiano B1.

In pedana sono saliti Francesco Corso, Giuseppe Porrello, Tommaso Rossi e Gianluca Simone Vullo.
“Bellissima soddisfazione – commenta il tecnico Giuseppe Simone Vullo – una finale per il terzo posto sofferta e difficile. Un terzo posto che deve rendere orgogliosi anche le atlete che per problemi di studio e di lavoro non si allenano in modo costante o che da tempo non salgono in pedana. Brave tutte, dalla nostra punta di diamante Siria Mantegna alla più giovane Aida Pia Figlioli, dalla veterana Marina Savona a Carolyn Frenna, rientrata per l'occasione e come sempre grintosa anche senza allenamento. Buono anche il piazzamento della squadra maschile che ha ottenuto il massimo”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.