11.1 C
Comune di Sciacca

Erba sintetica al Gurrera, il consigliere Milioti suggerisce alla sindaca di sfruttare bando europeo

Pubblicato:

“Ormai – osserva in una nota il consigliere Giuseppe Milioti – siamo quasi alla fine dei campionati provinciali che, con grande sacrificio, vengono affrontati dalle associazioni sportive locali. Nonostante le promesse fatte ed il tanto amore per lo sport, bisogna constatare che oggi il campo alternativo “Giuffrè” continua a rimanere chiuso mentre lo stadio “Gurrera”, seppur messo a disposizione delle stesse associazioni, non ha avuto nessun intervento, neppure minimo, di manutenzione e, di conseguenza, il manto erboso si trova in condizioni pietose”.

Il consigliere rivolgendosi alla sindaca Valenti che detiene la delega allo sport suggerisce ed evidenzia la necessità di partecipazione alla seconda finestra relativa alla misura 9.6.6 dedicata ai comuni siciliani per riqualificare immobili da destinare ad attività socio-culturali e sportive poichè rappresenta una grande opportunità in quanto tramite il Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali della Regione Sicilia viene messo a disposizione un bando che prevede un fondo di 18.698.319,62 mentre per ciascun progetto prevede una spesa massima di 600.000 euro, per interventi distinti in tre azioni e funzioni.

“Ritengo che la partecipazione a questo bando, che scade il 23 maggio – scrive Milioti –  diventa di fondamentale importanza per favorire la sistemazione, oltre che di altre situazioni, anche degli impianti sportivi saccensi. Il mio invito nei confronti del Sindaco è quello di valutare tra i progetti da presentare anche uno che preveda la sostituzione del manto erboso del Gurrera con la collocazione di un manto in erba sintetica, che, a mio avviso avrebbe bisogno di meno interventi e ridurrebbe al minimo i costi di manutenzione, senza rinunciare ad un manto erboso perfetto, sempre, ma soprattutto con meno rischi di infortuni per chi pratica lo sport. La stessa soluzione, qualora non ci fosse la volontà politica di praticarla al Gurrera, potrebbe essere praticata per il campo alternativo “Giuffrè”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.