Si svolgerà sabato 1 luglio alle 21,30, presso il lungomare Cristoforo Colombo, a Sciacca, durante la “Sagra del mare – Festa di San Pietro”, la prima edizione dei “Sicilian Pole Dance Awards”, una manifestazione di carattere regionale di Pole Dance.
La manifestazione è organizzata dal settore Pole Dance/Sport del Comitato Provinciale Asi Agrigento e da Sport e Salute, in collaborazione con “La Excelencia” di Sciacca.
All’evento parteciperanno alcune tra le migliori atlete ed atleti siciliani che in questi anni si sono distinti a livello nazionale che internazionale e che riceveranno dei premi per aver contribuito a portare in alto il nome della Sicilia nelle loro ultime competizioni: Carola Maccarrone, Maria Anfuso, Iside Cordovana, Milena Allegra, Toty Di Stefano e Christian Prestia.
Si esibiranno anche i piccoli atleti di Pole Dance/Sport della “La Excelencia” di Sciacca Chiara Giglio, Maila Tummiolo, Krizia Bono, Irene Mannino, Rachele Bellanca, Noemi Bellanca e Lara Turturici e gli atleti agonisti della stessa scuola in fase di preparazione per una competizione importante di carattere internazionale prevista a dicembre 2023 a Torino, il Pole Earth 2023; Elisa Coco, Rachele Bongiovì, Adele Marciante, Alessia Spoto, Saverio Bono, Greta Giarratano e Gaia Mannino.
Madrina della serata la campionessa mondiale del Pole Art 2022 x-category Èlite, Alice Lombardo, insegnante professionista di alto livello, fondatrice della Pole Studio Alice Lombardo di Catania (prima scuola di Pole in Sicilia) e della Pole Studio Alice Lombardo di Modica. Lombardo è anche insegnante delle atlete della Excelencia di Sciacca insieme a Carola Maccarrone.
Presenterà la serata Fabio Piazza.