14.8 C
Comune di Sciacca

Apertura della nuova via Capurro alla Perriera, 600 firme raccolte da commercianti e residenti per il senso unico

Pubblicato:

La collocazione della segnaletica verticale e orizzontale ha lasciato attoniti molti commercianti e residenti della zona che da molti mesi attendono l’apertura della nuova via Orazio Capurro alla Perriera.

La strada, una bretella di collegamento importante nel trafficatissimo quartiere, ancora non è stata completata e aperta al traffico, ma ha già innescato una serie di polemiche per la decisione maturata dalla polizia municipale di destinarla al doppio senso di circolazione. Una scelta che vede contrari alcuni commercianti della zona che hanno dato vita anche ad una raccolta firma.

Intanto, lunedì scorso il sindaco Francesca Valenti e parte della sua giunta, hanno effettuato un sopralluogo nella strada in questione accompagnati anche dal consigliere comunale Giuseppe Ambrogio che patteggia per le ragioni di chi abita e lavora nel quartiere, mentre la polizia municipale non ha ancora fatto sapere se valuterà la proposta di un possibile senso unico nella nuova via che potrebbe in parte decongestionare il traffico della zona.

Articoli correlati

Articoli Recenti