12.7 C
Comune di Sciacca

Inizio dei festeggiamenti a Sambuca per la Madonna dell’Udienza, sabato sera la rievocazione storica della guarigione del 1576

Pubblicato:

Avra’ inizio sabato, dodici maggio, a partire dalle ore 18,30 la 443^edizione della Festa della Madonna dell’Udienza di Sambuca di Sicilia. Quest’anno i festeggiamenti accompagnati dai classici riti che culmineranno nella giornata di domenica venti maggio con il rinnovo del “Votu” e i momenti della Discesa e deposizione del Simulacro di Maria SS. dell’udienza della Vara, saranno aperti dalla rievocazione storica della prodigiosa guarigione del 1576. Una rappresentazione suggestiva con 150 figuranti in costume per le vie del borgo.

La rappresentazione, come ha spiegato oggi pomeriggio il sindaco Leo Ciaccio, assume un significato ancora più importante in questo momento per la comunità di Sambuca in grande apprensione per Leo D’Amico, il sambucese rimasto gravemente ferito nell’incidente dello scorso nove maggio in contrada Maddalusa dopo esser stato travolto da un’automobile che ha forzato una delle chiusure istituite in occasione del Giro d’Italia.

“Ci auguriamo – ha detto il primo cittadino – che possa ancora avvenir,e esattamente come 442 anni fa, la guarigione prodigiosa di questo nostro concittadino per intercessione della nostra patrona alla quale questa comunità ogni anno si rimette con fede e grande devozione”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.