12 C
Comune di Sciacca

Nasce anche a Sciacca Excape Room, ieri sera l’inaugurazione della nuova formula dell’intrattenimento

Pubblicato:

Un gruppo di persone viene chiuso in una “stanza” e ha 60 minuti per uscirne, facendo gioco di squadra e risolvendo enigmi di vario tipo. Sembra interessante, no? Ecco, lo è, ed è pure divertente. E’ questo in sintesi la spiegazione di una “Excape room”,  o gioco di fuga dal vivo che sta spopolando in tutta Italia.

Ieri sera, è stata inaugurata la prima sede a Sciacca dell’innovativo gioco che un gruppo di giovani saccensi ha voluto portare in città acquistando il format inventato da tre giovani pugliesi che per primi hanno creduto in questa attività imprenditoriale nel settore dell’intrattenimento e che oggi vanta ben tredici stanze nella penisola.

Si tratta di un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura  risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. A Sciacca due gli allestimenti disponibili: la stanza vittoriana e la prigione.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

Per giocare basta prenotarsi online all’indirizzo http://www.excaperoom.it/it-it/sciacca

 

Articoli correlati

Articoli Recenti