17 C
Comune di Sciacca

Un albero per ricordare Aurora Pinelli

Pubblicato:

spot_img

E’ stato piantumato questa mattina in un’aiuola della scuola media Mariano Rossi di Sciacca un’aiuola per ricordare la piccola Aurora Pinelli, la ragazzina disabile venuta a mancare lo scorso 14 maggio.

La storia di Aurora, affetta da una malattia fin dalla nascita che non le permetteva di parlare e muoversi, ha commosso l’intera comunità dove i genitori della piccola sono molto conosciuti  anche per le battaglie a favore dei disabili portate avanti in questi anni a fianco della propria figlia.

Stamattina nella stessa scuola frequentata da Aurora si è svolta una piccola cerimonia in suo ricordo alla quale hanno partecipato i suoi compagni di classe e d’istituto, gli insegnati, i genitiori e le associazioni cittadine come “Sciacca Pulita”, “Crescere Insieme” e il Cav di Sciacca.

Visibilmente commossi i compagni di scuola, alla fine della manifestazione, hanno collocato una targa ai piedi dell’albero che ricorderà Aurora come piccolo grande esempio di chi pur senza riuscire a comunicare, è riuscita ad entrare nel cuore di tutti facendo pur nella sofferenza della propria malattia un esempio di vita vissuta appieno nello spirito della solidarietà.

Il dirigente scolastico, ha inoltre annunciato che le manifestazioni in ricordo di Aurora non termineranno e che a breve istituirà un premio in suo nome che assegnerà un riconoscimento all’alunno che nel corso dell’anno si è più distinto per la solidarietà e l’integrazione tra compagni.

Risoluto.it nel corso di una piccola diretta Facebook ha intervistato questa mattina nel corso della cerimonia i rappresentanti delle associazioni coinvolte e Daniela Campione, mamma di Aurora Pinelli.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.