14.3 C
Comune di Sciacca

Con un milione di euro riqualificata la villa comunale di Ribera e ci sono anche le ceramiche di Sciacca

Pubblicato:

Inaugurata ieri sera la nuova villa comunale di Ribera. Realizzato un progetto da un milione di euro grazie ad un finanziamento europeo ottenuto dal centro crispino con l’ausilio della Propriter. Un anfiteatro, un parco giochi per bambini, un’area espositiva, un piccolo zoo, una pavimentazione: sono soltanto alcuni degli interventi migliorativi al polmone verde di Ribera che ora si ripresenta alla città ancora più bella e arricchita di molte attrazioni per i più piccoli, ma anche per gli adulti che vogliono rilassarsi e passeggiare tra il verde.

L’assessore comunale al turismo, Maria Cristina Cortese, entusiasta, definisce, senza alcuna presunzione, la villa comunale di Ribera come il più bello giardino pubblico dell’intera provincia di Agrigento.

C’è anche un po’ di Sciacca nella bellezza della villa comunale di Ribera.  Infatti, le ceramiche che pavimentano la parte centrale della villa per circa 300 metri quadrati, sono state realizzate dal maestro saccense Salvatore Sabella con mattonelle interamente decorate a mano.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.