Un uomo di 31 anni, originario del Gambia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di aver tentato di abusare di una donna nelle ore successive al concerto di Radio Italia, svoltosi al Foro Italico di Palermo.
L'episodio, sul quale sono ancora in corso gli accertamenti degli investigatori, si sarebbe verificato intorno alle 5 del mattino nella zona di via Cala.
Secondo quanto ricostruito finora, la presunta vittima, una donna di 35 anni residente nell'Agrigentino, sarebbe stata avvicinata dal trentunenne che avrebbe assunto un atteggiamento sempre più insistente e aggressivo.
La donna avrebbe reagito iniziando a gridare, riuscendo così a mettere in fuga l'uomo.
Subito dopo ha chiesto aiuto ai soccorsi, fornendo agli agenti una descrizione dettagliata del presunto aggressore.
Grazie alle indicazioni raccolte, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il sospettato a breve distanza dal luogo della segnalazione e lo hanno arrestato.
La presunta vittima è stata assistita dal personale del 118 e successivamente trasferita al Policlinico di Palermo, dove è stato attivato il protocollo previsto dal Codice Rosa per i casi di presunta violenza. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Scientifica per i rilievi necessari.