Dopo il successo delle tre serate di proiezione all’Arena della Badia Grande, il film “Bacio il Mare” tornerà sul grande schermo con una quarta proiezione in programma il 22 agosto.
L’iniziativa, promossa dal gruppo “Insieme per gli altri”, costituito da ex docenti saccensi in pensione, ha confermato la propria finalità solidale, con l’intero ricavato destinato alla beneficenza.
Nel corso degli anni il gruppo ha sostenuto numerose iniziative di solidarietà, tra cui il farmaco sospeso per i bisognosi, la spesa natalizia per le famiglie della parrocchia di San Pietro, un contributo per la mensa della solidarietà, un aiuto ai ragazzi della casa circondariale e un contributo per l’acquisto del pulmino della Lilt destinato ai dializzati.
Il film, interpretato da Francesco Taglietti e Agata Romeo, affronta i temi della tutela dell’ambiente, dell’amore per le proprie radici e della salvaguardia del mare. La regia è di Patricia Diestone, su soggetto e sceneggiatura realizzati con la collaborazione di Maria Montalbano Taglietti.
La nuova proiezione del 22 agosto offrirà un’ulteriore occasione per sostenere le attività benefiche del gruppo attraverso il cinema.