11.2 C
Comune di Sciacca

“Arriva la festa”, stasera i gruppi del Carnevale di Sciacca sul palco di piazza Scandaliato

Pubblicato:

Con le esibizioni dei gruppi mascherati che partecipano alla prossima edizione del Carnevale di Sciacca sul palco di piazza Angelo Scandaliato stasera si avrà una piccola anteprima della festa saccense al via il 22 febbraio prossimo in via Allende.

L’ inizio e’ previsto alle ore 21, pioggia permettendo visto le condizioni meteo incerte delle ultime ore, i gruppi presenteranno per la prima volta le esibizioni del Carnevale 2025 e ci sarà l’opportunità di sentire i protagonisti delle associazioni a poche ore dall’inizio della kermesse. A presentare la serata Roberta Mandala’ e Pietro Pumilia

Per per il tradizionale momento che anticipa la festa di esibiranno i gruppi del “Peppe Nappa” dell’ associazione culturale “Arte e Cultura”, “È qui l’Africa?” dell’associazione culturale “La Nuova Isola”, “Al cuor non si comanda” dell’associazione culturale “Quelli di ma che voice”, “La più bella del reame” dell’associazione “Nuove Evoluzioni”, “Profumo di Zagara” dell’associazione culturale “Anima e cuore“, Sogna ragazzo sogna – Per aspera ad astra” dell’associazione “Nuova Arte 96″ e il gruppo del carro “Terra promessa” costruito dall’ associazione culturale “La nuova avventura”.

Intanto, oggi l’amministrazione comunale di Lucca Sicula ha reso noto ufficialmente il programma del Carnevale 2025, che animerà la cittadina nei giorni 28 febbraio, 1 marzo, 3 marzo e 4 marzo.

Un ruolo centrale sarà svolto dagli istituti scolastici, che hanno realizzato oltre otto gruppi mascherati. Gli studenti sfileranno per le vie del paese e si esibiranno successivamente sul palco allestito nella piazza principale.

Una delle novità più attese di questa edizione sarà la sfilata di un piccolo carro in cartapesta, proveniente dalla città di Sciacca, che arricchirà le celebrazioni durante le giornate del 3 e del 4 marzo, regalando un tocco artistico e spettacolare alla manifestazione.

Mentre il primo marzo si esibira’ in concerto Nanà, uno spettacolo che promette di animare la piazza e di intrattenere il pubblico con musica coinvolgente ed energia.

Tutto pronto anche per la 35esima edizione del Carnevale di Montevago che andrà in scena dal 28 febbraio al 4 marzo.

Il Carnevale nel centro belicino prenderà il via venerdì 28 febbraio, alle ore 15, con il posizionamento e il montaggio dei carri allegorici in Corso Colombo. Sabato 1 marzo, alle ore 17, al via la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie cittadine. Alle ore 18 la presentazione ufficiale dei carri e dei gruppi sul palco di Corso Rosselli. Domenica 2 marzo, alle ore 15, il Carnevale dei bambini in Piazza della Repubblica, a cura dell’associazione “Il Coro degli Angeli” di Menfi. Alle ore 17 la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati. Lunedì 3 marzo, alle ore 17, continuano la sfilata di carri e gruppi per le vie cittadine. Martedì 4 marzo il gran finale con la sfilata a partire dalle 17 e poi la chiusura in piazza con il Carneval Show di Nanà alle ore 24.

Articoli correlati

Articoli Recenti