Portafoglio restituito a Castelvetrano: 500 euro ritrovati · Risoluto
10

Portafoglio restituito a Castelvetrano, dentro c’erano 500 euro

Di Veronica Gallo
Portafoglio restituito

Un portafoglio contenente documenti personali, carte di pagamento e circa 500 euro in contanti è stato ritrovato nei giorni scorsi in una stazione di servizio e successivamente consegnato ai carabinieri. È accaduto a Castelvetrano, dove una cittadina del posto, dopo essersi accorta del portafoglio verosimilmente smarrito, ha deciso di rivolgersi alla locale Stazione dell’Arma.


Il portafoglio restituito apparteneva a una cittadina francese che si trovava in zona come turista. La donna che lo aveva trovato si è presentata alla Stazione carabinieri di Castelvetrano consegnando quanto rinvenuto poco prima.


Portafoglio restituito a Castelvetrano, avviate le ricerche


All’interno erano custoditi i documenti personali della turista francese, oltre alle carte di pagamento e a una somma di circa 500 euro in contanti.

Ricevuto il portafoglio, i militari hanno avviato gli accertamenti necessari per individuare e rintracciare la proprietaria. Le ricerche hanno consentito di accertare che la donna si trovava in Sicilia per turismo ed era ospite di una struttura alberghiera di Marinella di Selinunte.

I carabinieri sono così riusciti a rintracciare la turista e a consentirle di recuperare quanto aveva precedentemente smarrito.


La turista francese recupera documenti e denaro


Una volta giunta in caserma, la proprietaria ha potuto verificare personalmente il contenuto del portafoglio. Non mancava nulla: erano ancora presenti i documenti personali, le carte di pagamento e il denaro contante.

La vicenda del portafoglio restituito a Castelvetrano si è quindi conclusa positivamente grazie alla decisione della cittadina che, dopo il ritrovamento nella stazione di servizio, ha scelto di consegnarlo ai carabinieri.


Particolarmente importante per la turista è stato il recupero dei documenti personali. La donna, infatti, aveva temuto di aver perso proprio quelli necessari anche per poter fare ritorno nel proprio Paese d’origine.


La gratitudine della turista dopo la riconsegna


Al momento della restituzione, la cittadina francese si è mostrata emozionata per quanto accaduto e ha espresso la propria gratitudine nei confronti della cittadinanza e dell’Arma dei carabinieri.


Il portafoglio restituito le ha permesso così di rientrare in possesso non soltanto dei circa 500 euro in contanti e delle carte di pagamento, ma soprattutto dei documenti personali che temeva di avere perduto.


La vicenda, iniziata con il ritrovamento casuale in una stazione di servizio, si è dunque conclusa in caserma con la riconsegna alla legittima proprietaria di tutto ciò che era contenuto nel portafoglio.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Content Editor

Digital Marketing Expert e Content Editor. Il suo lavoro si divide tra la creazione di strategie digitali orientate ai risultati e la scrittura di contenuti editoriali. Crede nel valore dell’informazione chiara, strategica e ben raccontata.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.