Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sabato a Castelvetrano corteo antimafia. Non ci saranno i commissari del Comune. E non solo loro

Di Risoluto Redazione
Sabato a Castelvetrano corteo antimafia. Non ci saranno i commissari del Comune. E non solo loro
"Sono castelvetranese, non sono mafioso". È questo, sotto forma di hashtag (#sonocastelvetranesenonsonomafioso), lo slogan che accompagnerà una manifestazione di piazza in programma sabato prossimo nella città natale di Matteo Messina Denaro. Ad organizzarla alcune associazioni cittadine, che non vogliono più accettare quello che ritengono essere ormai diventato una sorta di assioma nell'identificazione pubblica nei confronti del loro territorio. Ma l'iniziativa sta facendo discutere più per le prese di distanza che per le adesioni. Non ci saranno, infatti, gli esponenti della Cgil, del Pd e del Meetup di Castelvetrano. Ci saranno altre associazioni, a livello civico, a livello locale, dalla Pro Loco ad altri sodalizi. Chi non parteciperà teme che, aldilà del valore del messaggio, si tratti di una manifestazione tendente a disconoscere le infiltrazioni criminali, mentre ciò che occorrerebbe fare è sostenere l'attività dei commissari del Comune, impegnati nel gravoso compito del risanamento economico dell’ente e nell’affermazione della cultura della legalità. La Cgil auspica che l’impegno nella lotta alla mafia dei cittadini non sia episodico ma costante e al fianco delle istituzioni in un fronte comune di lotta comune. Anche gli stessi commissari del Comune, benché invitati alla manifestazione, hanno preferito declinare il proprio coinvolgimento. Anche loro invitano la cittadinanza a sostenerli. Un modo, evidentemente, per dire di avere sentito lontana la collettività castelvetranese.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.