16 C
Comune di Sciacca

Lotta al Covid, il sindaco di Lucca Sicula chiude i circoli e fa sanificare uffici, chiese e scuole

Pubblicato:

Il sindaco di Lucca Sicula, Salvatore Dazzo, con un’ordinanza informa la cittadinanza delle nuove disposizioni decise al fine di contenere e prevenire la diffusione dell’epidemia Covid e in particolare la nuova variante Omicron.

Sono diverse le precauzioni che dovranno essere attuate da subito: il contingentamento delle presenze negli uffici pubblici con ricevimento al pubblico dalle ore 9 alle 12,30 previa verifica da parte del dipendente del super Green pass; così come negli esercizi commerciali, artigianali e panifici. Anche ristoranti e pizzerie dovranno regolare gli ingressi e controllare il super green pass.

Il sindaco vieta poi ogni forma di assembramento. Raccomanda di spostarsi solo per necessità e di rimanere a casa se si hanno sintomi da infezione respiratoria e febbre. Divieto assoluto di lasciare la propria abitazione per i soggetti in quarantena ovvero risultati positivi al Covid.

Sospese tutte le manifestazioni e gli eventi luoghi pubblici e privati, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso. Anche l’apertura ai luoghi di culto dovrà essere regolata al fine di evitare assembramenti, considerando la dimensione del luogo e garantendo la distanza di almeno un metro.

Il sindaco, infine, ordina la chiusura del circolo dei pensionati e la sanificazione dei locali. Saranno sanificati anche gli uffici pubblici e comunali, le scuole di ogni ordine, luoghi di culto, il centro urbano e le periferie.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.