Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

A fuoco 20 ettari di terreno a Sambuca, intervengono due canadair

Di Risoluto Redazione
A fuoco 20 ettari di terreno a Sambuca, intervengono due canadair
canadair

Un incendio è divampato in località Cozzo don Paolo di Sambuca. Sono andati a fuoco circa 20 ettari di terreno, di proprietà privata, tra i quali un bosco. E’ stato necessario l’intervento di due canadair e l’azione degli uomini del distaccamento di Sambuca guidati dall’ispettore Baldassare Triolo.

L'incendio sarebbe di natura dolosa e si tratta del primo della stagione. Intanto, è stato avviato il servizio anticendio che quest'anno prevede alcune novità. Nell'Agrigentino, e in particolare nella base del Magaggiaro, è disponibile un elicottero. Lo scorso anno, nel territorio di competenza della Procura della Repubblica di Sciacca, c'è stata una drastica riduzione degli incendi grazie anche a un protocollo promosso dal procuratore della Repubblica di Sciacca, Roberta Buzzolani.  Da 533 ettari a fuoco nel 2017 sono scesi a 450 nel 2018.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.