11.5 C
Comune di Sciacca

Allagamenti e forniture idriche, tante squadre al lavoro a Sciacca (Video)

Pubblicato:

spot_img

Gran lavoro oggi a Sciacca per i volontari delle Squadre di soccorso tecnico, ma anche per la Forestale impegnati in decine di forniture idriche. Una trentina gli interventi effettuati durante la giornata per fornire acqua a case dal centro storico, della contrada Perriera, dal rione Fratelli Bandiera, di via Sancapadrone. E’ stato necessario da parte del gruppo guidato da Calogero Catanzaro garantire acqua anche all’Ipsia, in corso Miraglia. Nella sola mattinata di domani sono già in programma una quindicina di interventi.

Il Comune di Sciacca, per fronteggiare le richieste dei cittadini, ha attivato le squadre della Protezione civile del territorio per garantire un approvvigionamento idrico in emergenza, di supporto all’ente gestore. Per la richiesta del servizio idrico in emergenza è stato attivato un numero telefonico diretto: 0925-1780388.

Domani si opererà con tre autobotti da 1000 litri, 3 da 500 e 2 da 8000 litri.

Si è costituito un tavolo di coordinamento tra Comune di Sciacca, Regione Siciliana con la sua Protezione civile, Forestale e l’ente gestore Aica.

I pozzi Carboj sono tornati in funzione, ma ci vorranno alcuni giorni per far tornare a regime la distribuzione idrica.

Oggi, intanto, le Squadre di soccorso tecnico hanno operato anche in via Ritacco dove si era otturato un tombino procurando l’allagamento della strada e disagi per il transito dei mezzi. In poco tempo il problema, come documentano le immagini fornite da Calogero Catanzaro, è stato risolto.

Articoli correlati

Articoli Recenti