Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Anche l'indirizzo sportivo al liceo scientifico "Fermi" di Sciacca

Di Risoluto Redazione
Anche l'indirizzo sportivo al liceo scientifico "Fermi" di Sciacca

Il Commissario straordinario Alberto Girolamo Di Pisa ha autorizzato l'istituzione di un nuovo corso di studi denominato “ Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo - Liceo Sportivo”, da attivare nella sede del Liceo Scientifico Statale "Fermi" di Sciacca .

L’intenzione di creare il nuovo indirizzo di studio per l'anno 2020/2021 è stata formalizzata dalla Prof. Giuseppina Di Liberto tramite un’apposita richiesta inviata al Libero Consorzio Comunale di Agrigento. L’istruttoria è stata curata dal Settore Politiche attive del Lavoro e dell'Istruzione . Il Libero Consorzio ha competenza per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari per gli edifici scolastici e le aule da destinare ai nuovi indirizzi di studio che, peraltro, non possono essere assunti a causa della critica situazione finanziaria, se non in presenza di nuovi trasferimenti da parte della Regione e dello Stato. La richiesta di istituire il Liceo Sportivo scaturisce da una dettagliata analisi ed un’approfondita riflessione sull'opportunità di ampliare l'offerta formativa, prendendo in considerazione le richieste delle famiglie, in un ottica di scuola polifunzionale che valorizzi anche la naturale vocazione sportiva del territorio. Un’analoga richiesta dell’Istituto era già stata approvata negli anni passati, ma non ha ricevuto il decreto di istituzione da parte della Regione. Per l’attivazione del Liceo Sportivo saranno utilizzate le aule già disponibili oltre agli stessi laboratori degli altri indirizzi di studio, nonché le strutture sportive idonee all'indirizzo. Dopo l'autorizzazione del Libero Consorzio toccherà alla Regione valutare la documentazione per la creazione di questo nuovo indirizzo. Il nuovo indirizzo scolastico, se autorizzato, servirà a migliorare l'offerta formativa da destinare ai giovani delle scuole medie superiori della provincia creando un’occasione di studio in un settore di recente istituzione.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.