11.1 C
Comune di Sciacca

Anomalie nel rilascio delle licenze per ottici al comune di Sciacca: i consiglieri comunali Bono e Milioti chiedono conto e ragione al sindaco

Pubblicato:

I consiglieri comunali di “Progetto Sciacca”, Calogero Bono e Giuseppe Milioti, hanno presentato un’interrogazione scritta al sindaco, Francesca Valenti, lamentando il rilascio incondizionato di autorizzazioni per l’apertura di attività commerciali nel settore ottico.

 “Ci è stato segnalato da diversi commercianti del settore degli ottici che da qualche tempo il comune di Sciacca sembra essere diventato una repubblica a parte, per quanto attiene al rilascio di autorizzazioni e successivamente apertura di attività commerciali nel settore ottico. Ci risulta che il settore sia regolamentato da norme ben precise per quanto attiene al rilascio delle relative autorizzazioni all’esercizio dell’attività, seppur con il sistema ormai consolidato della SCIA”. E’ quanto scrivono i consiglieri comunali Calogero Bono e Giuseppe Milioti in una nota indirizzata al sindaco di Sciacca Francesca Valenti. “In particolare – continuano Bono e Milioti – ci viene segnalato che, ultimamente, ci siano delle anomalie nel rilascio di queste autorizzazioni con riferimento alla effettiva attività esercitata. Il nostro intento, sottolineano Bono e Milioti, è quello di preservare la fede pubblica con particolare riferimento alla salute dei cittadini, vista la tipologia di attività esercitata e il rispetto delle regole, e non certo quello di perseguire chi esercita un’ attività legittimamente e nel rispetto delle norme. Pertanto – continuano – chiediamo al sindaco e all’assessore al ramo, quante licenze e/o comunicazioni SCIA sono state rilasciate negli ultimi cinque anni nel settore ottico o similare; se queste attività esercitano l’attività di ottica oppure di prodotti similari; se vi siano stati gli opportuni controlli su queste attività e, infine, se vi sono state delle proteste di commercianti del settore e cosa l’amministrazione intende fare”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.