11.5 C
Comune di Sciacca

Commemorazione di Miraglia con don Ciotti, il figlio Nico: “Parleremo di Miraglia il Cristiano” (Video)

Pubblicato:

Tutto pronto a Sciacca per una nuova commemorazione di Accursio Miraglia, il sindacalista ucciso dalla mafia. La Fondazione Miraglia ha già preparato il programma e quest’anno è prevista la presenza, tra gli altri, di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

“Parleremo di Miraglia Cristiano che ha vissuto per i poveri – dice il figlio, Nico, che preside la Fondazione dedicata al padre – e questo grazie al teologo Enzo Di Natali e don Luigi Ciotti. Sarà un modo nuovo di ricordare Accursio Miraglia sindacalista, fondatore della Madre Terra e che parlava con Gesù. Si può essere di sinistra, amare il prossimo e credere in Dio”.

Sabato 4 gennaio 2025, alle 10,30, momento di raccoglimento alla tomba di Miraglia al cimitero; alle 11,30 omaggio al sindacalista al monumento di via Licata.

Alle 16, nella parrocchia della Perriera, incontro-sul tema “Una vita per gli altri, in ricordo di Accursio Miraglia” con don Luigi Ciotti, Enzo Di Natali e con il segretario regionale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, e il procuratore della Repubblica di Gela, Salvatore Vella.

Alle 18, per concludere il 78° anniversario della morte di Miraglia, don Gino Faragone celebrerà una messa in suffragio di tutte le vittime innocenti di mafia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.