16.5 C
Comune di Sciacca

Cure termali aperte al territorio a Sciaccamare dopo le 3.000 prestazioni del 2024″ (Video)

Pubblicato:

Sono state avviate le inalazioni e dai prossimi giorni sarà possibile effettuare anche la fangobalneoterapia all’hotel Lipari di Sciaccamare che per il secondo anno consecutivo svolge quest’attività in convenzione con il servizio sanitario nazionale.

Nel 2024 da Sciacca e da numerosi centri del territorio ben 3.000 adesioni e quest’anno ci sono le condizioni per migliorare ulteriormente questi numeri come fa notare Giovanni Nobile, direttore sanitario di Sciaccamare.

Sono stati informati anche i medici di base ed i pediatri per quanto riguarda le inalazioni per i bambini. La struttura alberghiera scelta per le cure termali aperte al territorio è l’hotel Lipari, diretto da Francesco Catanzaro, dove è stato attrezzato il reparto.

L’aerosol terapia per le malattie respiratorie come sinusite, faringite e laringite e la fangoterapia per le malattie osteoarticolari ed i reumatismi possono essere eseguite soltanto con la prescrizione del medico curante ed il pagamento del ticket come si faceva, fino a 9 anni fa, alle Terme di Sciacca.

Guarda l’intervista

Articoli correlati

Articoli Recenti