Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Da stasera torna l’ora legale, si spostano le lancette in avanti di un’ora

Di Cristian Ruvanzeri
Da stasera torna l’ora legale, si spostano le lancette in avanti di un’ora

Alle 2 della notte tra il 25 e il 26 marzo dovremo spostare le lancette in avanti di sessanta minuti. 

Perderemo un’ora di sonno, ma guadagneremo un’ora in più di luce solare per i prossimi sette mesi che secondo Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, permetterà all’Italia di risparmiare circa 220 milioni di euro grazie a un consumo ridotto di energia elettrica. Oltre ad un risparmio economico, verranno emesse in atmosfera 200 mila tonnellate di anidride carbonica in meno ottenendo così un impatto positivo anche a livello ambientale.

L’ora legale, dunque, entrerà in vigore domenica 26 marzo 2023 e sarà necessario spostare le lancette avanti di un’ora in tutti gli apparecchi non connessi ad internet. Smartphone, tablet e computer si aggiorneranno in automatico.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.