Il comune di Sciacca ha avviato ieri interventi di disinfestazione e derattizzazione nel territorio comunale.
Si tratta del primo intervento annuale di derattizzazione, che continuerà nei prossimi giorni. “Questo intervento – afferma l’assessore Salvino Patti – è essenziale per limitare la crescita della popolazione di ratti, prevenendo possibili disagi e rischi sanitari per la città. Gli interventi saranno effettuati in tutta la città”.

E’ partito anche ieri il servizio di disinfestazione contro le zanzare, con un trattamento larvicida per impedirne la crescita e la successiva proliferazione.
Si tratta di un intervento particolarmente importante, poiché in questa fase dell’anno le zanzare iniziano la loro riproduzione, rendendo necessaria una rapida azione di contenimento.
“Per garantire l’efficacia degli interventi e la sicurezza della cittadinanza – evidenzia Patti – vi invito a seguire alcune semplici precauzioni.
È consigliabile tenere le finestre chiuse, soprattutto di notte, in modo da evitare il contatto con i prodotti utilizzati.
Inoltre, quando portate i vostri animali domestici a spasso, fate attenzione a non farli entrare in contatto con le esche topicide” .
