14.1 C
Comune di Sciacca

Domenica di festa nel quartiere di San Michele a Sciacca, riapre la chiesa (Video)

Pubblicato:

Oggi, domenica 16 febbraio 2023, alle ore 18, con la messa celebrata dall’Arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, sarà riaperta la chiesa di San Michele, a Sciacca. Sono stati completati due interventi, uno per la sistemazione dell’impianto elettrico e un altro per l’eliminazione delle parti ammalorate e la pitturazione.

Sotto l’occhio attento della Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento, si è potuto operare grazie a una spesa complessiva di circa 130 mila euro tra risorse che sono arrivate dalla Regione, dalla Cei, dall’Arcidiocesi e dalla stessa parrocchia.

La scelta di questa data non è casuale perchè nella chiesa è presente una lapide che reca la data del 16 febbraio 1957, giorno di consacrazione della chiesa. Pertanto, in occasione della riapertura, si celebrerà quest’importante anniversario.

“Nella chiesa non si interveniva da molti anni, dai tempi di don Angelo Lana – dice don Giuseppe Calandra, parroco di San Michele -. Non c’è stato giorno, dal settembre 2023, quando è stato aperto il cantiere, fino ad oggi senza una richiesta di notizie dalla gente di San Michele sulla riapertura della chiesa”.

Risoluto.it mostra unitamente all’intervista a don Giuseppe Calandra le immagini della chiesa a poche ore dalla riapertura.

Articoli correlati

Articoli Recenti