Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Nel 2023 Gigi Gulino colpito da ictus, venerdì a Roma al concerto di Vasco Rossi (Video)

Di Giuseppe Pantano
Nel 2023 Gigi Gulino colpito da ictus, venerdì a Roma al concerto di Vasco Rossi (Video)

La storia di Giuseppe "Gigi" Gulino, di 53 anni, è fatta di lavoro, fin da ragazzino, diventando uno tra i più esperti salumieri di Sciacca, di soddisfazioni per avere creato una bella famiglia, e di una battuta d'arresto, nel settembre del 2023, quando, da poco cinquantenne, è stato colpito da ictus. A distanza di meno di due anni, grazie a una grandissima forza di volontà e alla qualità delle cure che gli sono state prestate, è in partenza per Roma dove venerdì 27 giugno assisterà al concerto di Vasco Rossi.

"L'ho già visto altre volte nel passato Vasco Rossi - dice Gigi - ma questa avrà un significato diverso. E' un mio caro amico, che ringrazio, ad avere insistito affinché questo sogno si potesse realizzare. Anche pensando a questo concerto ho fatto tutto il possibile per farcela e adesso il mio sogno sta per realizzarsi".

▶ YouTube

Da settembre 2023 Gigi Gulino ha trascorso tanto tempo presso gli Istituti Maugeri e il Centro di Educazione Psicomotoria Miraglia di Sciacca. Adesso ringrazia tutti e l'intervista che ha rilasciato a Risoluto.it, assieme al fisiatra Accursio Miraglia, deve essere da stimolo a tutti a non mollare mai, a reagire anche nelle condizioni di maggiori difficoltà. Gigi ce l'ha fatta ed è pronto anche a cantare le canzoni di Vasco Rossi che conosce a memoria.

Come dice Accursio Miraglia "la forza di volontà muove le montagne".

▶ YouTube
Anche in Sciacca
GP

Giuseppe Pantano

Giornalista Professionista

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.