Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

"Gustare l'olio insieme e' salutare, manifestazione oggi al don Michele Arena di Sciacca

Di Risoluto Redazione
"Gustare l'olio insieme e' salutare, manifestazione oggi al don Michele Arena di Sciacca

Cerimonia conclusiva del progetto di didattica inclusiva e alimentazione " Gustare olio insieme e' salutare" oggi al don Michele Arena di Sciacca.
A presiedere la manifestazione, insieme ai docenti referenti del progetto, Matteo Pillitteri, esperto biologo nutrizionista e Fra Michele Barone, parroco della chiesa B.M.V. di Fatima, che - dopo una breve catechesi ha benedetto l’olio molito con le olive raccolte dagli alunni.
In ricorrenza della 6^ Giornata mondiale dei poveri, istituita nel 2016 da Papa Francesco, l’ IISS Arena ha donato il frutto del lavoro gioioso degli alunni alla Caritas del convento dei frati Cappuccini di Sciacca, al fine di educare ai valori della solidarietà, della cura e della salvaguardia della dignità di ogni persona, ad uno stile di vita più sobrio, ad una più matura percezione del concetto di comunità intesa come grande famiglia di famiglie, in cui tutti siamo legati da vincoli di solidale fraternità.
All’iniziativa hanno preso parte i docenti specializzati nel sostegno e gli alunni delle classi che hanno partecipato al progetto inclusivo.
La cerimonia si e' conclusa con la condivisione del pane con l’olio.
L'Istituto ringrazia la cooperativa “La Madre Terra” di Sciacca per la molitura delle olive e il supporto tecno- logistico.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.