14.3 C
Comune di Sciacca

Oggi a Ribera l’ultimo saluto a Filippo Scaturro con una delegazione Flai Cgil

Pubblicato:

Saranno celebrati oggi, lunedì 28 aprile, alle ore 16, a Ribera, nella chiesa Madre di Ribera, i funerali di Filippo Scaturro, il sessantacinquenne deceduto giovedì scorso mentre lavorava a bordo del suo trattore in un terreno, di sua proprietà.

Per due giorni la salma è rimasta nella camera mortuaria dell’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera per il completamento degli accertamenti. Poi la procura della Repubblica di Sciacca ne ha disposto il dissequestro.

Scaturro stava guidando il suo trattore quando è stato sbalzato dal mezzo. Per lui non c’è stato niente da fare.

Doveva essere una giornata come tante, nell’aranceto di sua proprietà, per il pensionato riberese e invece si è trasformata in tragedia perché l’uomo ha perso la vita.

Filippo Scaturro, sposato e padre di due figli, in pensione da circa un anno dal Consorzio di bonifica Agrigento 3, come tanti riberesi aveva la passione per la campagna, per la coltivazione delle arance che rappresentano il prodotto agricolo di punta di questo territorio. Ai funerali sarà presente una delegazione della Flai Cgil, il sindacato al quale il riberese era iscritto, guidata da Franco Colletti.

Articoli correlati

Articoli Recenti