Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano: "Ribera e la Sicilia sono casa mia" (Video)

Di Giuseppe Pantano
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano: "Ribera e la Sicilia sono casa mia" (Video)
▶ YouTube

Ha incontrato tanta gente che conosce fin da quando era bambino, ha ricordato chi, come Fofò Parisi e Tonino Corso, lo hanno avvicinato al mondo del calcio e poi ha ribadito: "Ribera e la Sicilia sono casa mia". Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha ricevuto la tessera di socio onorario del circolo Buoni Amici di Ribera.

L'allenatore del Bologna ha ricordato anche le partite al Nino Novara di Ribera e quel calcio di una volta che per lui è stata la base per ottenere importanti risultati e, durante la scorsa stagione, anche la vittoria in Coppa Italia.

A fare gli onori di casa il presidente del circolo, Ignazio Mascarella. In sala un grande applauso quando Italiano, rispondendo a una domanda di Michele Ruvolo, ha ricordato Parisi e Corso: "Due grandi maestri - ha detto - due figure straordinarie del mondo sportivo riberese e per me due guide che hanno segnato quello che poi è successo nella mia carriera".

Anche in Ribera
GP

Giuseppe Pantano

Giornalista Professionista

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.