Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Pantelleria, arresto per maltrattamenti in famiglia: 35enne ai domiciliari

Di Risoluto Redazione
Pantelleria, arresto per maltrattamenti in famiglia: 35enne ai domiciliari

A Pantelleria i carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di 35 anni del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia.
Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Marsala al termine delle attività investigative che hanno portato alla ricostruzione di una serie di comportamenti violenti e minacciosi nei confronti dell’ex compagna convivente.

Maltrattamenti in famiglia: l’intervento dei carabinieri a Pantelleria

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’uomo avrebbe sottoposto la donna a ripetuti episodi di minacce e violenze fisiche, protrattisi per un periodo di circa sei mesi. Una situazione che ha reso necessario l’intervento dell’autorità giudiziaria per tutelare la vittima e interrompere una condotta ritenuta grave e continuativa.
I carabinieri, raccolti gli elementi utili, hanno dato esecuzione alla misura cautelare disposta dal giudice, procedendo all’accompagnamento dell’uomo presso la propria abitazione, dove dovrà scontare gli arresti domiciliari con il controllo del braccialetto elettronico.

MiIl provvedimento del gip di Marsala

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, che ha ritenuto sussistenti i presupposti per l’applicazione della misura restrittiva.
La decisione nasce dalla gravità dei fatti contestati e dalla loro ripetizione nel tempo, elementi che configurano il reato di maltrattamenti in famiglia, previsto per condotte abituali di violenza o sopraffazione all’interno dei rapporti familiari o di convivenza.

L’uomo ai domiciliari con braccialetto elettronico

Al termine degli atti di rito, il 35enne è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, con l’applicazione del braccialetto elettronico per il controllo dei movimenti.
La misura mira a limitare ogni possibilità di contatto con la persona offesa e a prevenire ulteriori comportamenti lesivi, in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.