Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Morte sul lavoro a Barcellona Pozzo di Gotto, operaio schiacciato da un macchinario

Di Giovanna Venezia
Morte sul lavoro a Barcellona Pozzo di Gotto, operaio schiacciato da un macchinario

Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, dove ha perso la vita un operaio di 61 anni.
La vittima, Antonio Rocco Russo, originario di Condrò, stava lavorando all’interno di un’azienda che si occupa della lavorazione di agrumi quando, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è rimasto coinvolto in un tragico incidente.

L’uomo sarebbe stato impegnato a sbloccare un nastro trasportatore quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato improvvisamente trascinato dal macchinario, rimanendo schiacciato.
L’impatto si è rivelato fatale.

Inutili i soccorsi prestati nell’immediatezza: per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo e i carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’ennesima tragedia riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, una piaga che continua a mietere vittime anche nel nostro territorio.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.