Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Non si era allacciato abusivamente al contatore, assolto saccense dal Tribunale di Sciacca

Di Risoluto Redazione
Non si era allacciato abusivamente al contatore, assolto saccense dal Tribunale di Sciacca

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha assolto perché il fatto non sussiste A. N., saccense difeso dal legale Antonello Palagonia, ordinando il dissequestro e la restituzione allo stesso dei beni in sequestro.
Questi era imputato dei reati previsti e puniti dagli artt. 624, 625 n. 2 c.p. perché al fine di trarne profitto, s’impossessava dell’energia elettrica sottraendola al distributore del servizio ENEL Distribuzione s.p.a., allacciando abusivamente l’abitazione in uso allo stesso alla rete elettrica a monte del contatore.

Con l’aggravante di avere commesso violenza sulle cose, in quanto per connettere i cavi ha rimosso la guaina isolante della linea elettrica di ENEL Distribuzione s.p.a.. Il fatto contestato all'imputato e' stato commesso a

Sciacca nel 2016.
A mezzo dell’esame dei testi e di produzione documentale, il legale del saccense ha dimostrato la assoluta estraneità del suo assistito ai fatti contestatigli ed in particolare che nessun allaccio abusivo, collegamento e manomissione vi era stata sul contatore.
Infondato era quindi anche il sequestro disposto a seguito di perquisizione della abitazione dell’ A.N. tanto che è stata disposta la restituzione dei beni in sequestro.
Tesi condivisa anche dal PM che all’esito dell’istruttoria dibattimentale ha richiesto anch’esso la assoluzione.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.