10

Nuovo atto vandalico alla villa “La Passeggiata” di Santa Margherita Belice

Di Cristian Ruvanzeri
Nuovo atto vandalico alla villa “La Passeggiata” di Santa Margherita Belice

Ancora una volta la villa comunale “La Passeggiata” di Santa Margherita di Belice, cara allo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa e menzionata nei suoi celebri racconti, è stata oggetto di atti vandalici. Nelle prime ore di questa mattina, i volontari dell’associazione Quarantena2020, che gestiscono e curano il sito, hanno fatto l’amara scoperta all’apertura dei cancelli. Decine di supporti delle lampade di illuminazione che costeggiano il viale principale sono stati danneggiati, mentre la porta del bar situato nella piazzetta centrale è stata forzata.

Gli operatori dell’associazione, che nelle scorse settimane avevano completato un’importante operazione di pulizia e riqualificazione del viale, hanno denunciato ai carabinieri. Una volta giunti sul posto, i carabinieri della stazione di Santa Margherita Belice hanno constatato anche un tentativo di incendio nella parte centrale del chioschetto.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.