Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sanità, ancora un sorpasso di Ribera a Sciacca

Di Risoluto Redazione
Sanità, ancora un sorpasso di Ribera a Sciacca

La prossima settimana, come annunciato oggi dal sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, si potrebbe aprire il Pronto soccorso generalista all'ospedale Fratelli Parlapiano. E negli stessi giorni incontro al ministero della Salute per l'ospedale Zona Disagiata. Naturalmente, i risultati in materia sanitaria sono utili per tutti a prescindere dal luogo nel quale si risiede e dalle strutture che ne beneficiano.

E' innegabile, però, che quanto sta ottenendo Ribera e per il quale c'è stata una mobilitazione generale, non c'è minimamente a Sciacca. Per Ribera si sono mobilitati tutti. E' di poco tempo fa un'interrogazione che ha avuto primo firmatario l'onorevole Michele Catanzaro nel quale si sollecita l'attivazione del Pronto soccorso h24 al Fratelli Parlapiano "dotato di adeguate unità di personale". E poi si rilevano le criticità dell'ospedale di Ribera e si chiede al governo regionale se ne è a conoscenza.

A Sciacca si attende la convocazione della conferenza dei sindaci, pare che possano esserci novità la prossima settimana. Si procede, però, con estrema lentezza e certamente con scarso coordinamento.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.