Il Comune di Sciacca, dopo l’installazione dei vasi in via Roma, sta proseguendo nel promuovere la sua ceramica attraverso la partecipazione alla Bit di Milano con una delegazione guidata dal sindaco Fabio Termine e composta dall’assessore al Turismo Francesco Dimino e dai consiglieri Raimondo Brucculeri, Gabriele Modica e Antonino Venezia.
Presentazione del ‘Passaporto della Ceramica’ e Opportunità di Sviluppo Turistico
Il Comune di Sciacca, ospite nel Padiglione Sicilia, condivide spazi con le città dell’associazione della Strada regionale delle ceramiche siciliane per promuovere il progetto del “Passaporto della Ceramica”
Promozione Globale della Tradizione Ceramica Saccense
L’assessore al Turismo, Francesco Dimino ha sottolineato l’importanza dell’evento come opportunità unica per far conoscere al mondo la tradizione ceramica di Sciacca, rafforzando l’identità della città.
Inoltre, ha evidenziato la collaborazione tra le città delle ceramiche siciliane e l’assessore regionale Elvira Amato, sottolineando l’importanza di riportare Sciacca al centro di uno sviluppo turistico più ampio.
Spot Video Innovativo: Sciacca e la Ceramica Attraverso gli Occhi di Frida Federica Grisafi
Il Comune di Sciacca ha presentato un video promozionale dedicato alla ceramica, creato dalla giovane artista Frida Federica Grisafi e finanziato dall’assessorato Regionale al Turismo, come parte di una strategia innovativa per comunicare le bellezze della città.
Il video, realizzato da Frida Federica Grisafi e finanziato dall’assessorato Regionale al Turismo, rappresenta un modo innovativo e giovane per comunicare le bellezze di Sciacca. Sarà reso disponibile sui canali del Comune per operatori del settore e appassionati. Spazio anche alla promozione del Carnevale. “Sciacca adesso è presente nei posti che contano”. Lo ha detto a Milano, intervistato da Risoluto.it, il sindaco, Fabio Termine.