6.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca si prepara al Natale, eventi delle strutture turistiche 

Pubblicato:

L’associazione “Strutture turistiche Sciacca centro” si appresta a trasformare il cuore della città in un palcoscenico di arte, cultura e tradizioni in occasione delle festività natalizie. Il 14 e 15 dicembre, dalle 17:30 alle 20, il centro storico ospiterà una serie di eventi itineranti dedicati a residenti e visitatori.

L’iniziativa prevede mercatini di Natale, creazioni artigianali, mostre, degustazioni enogastronomiche, recital e momenti di solidarietà. Un’occasione per vivere il clima natalizio attraverso un percorso che celebra le tradizioni locali e coinvolge diverse realtà culturali e artistiche del territorio.

Tra gli appuntamenti di rilievo, la recita “Viaggio dulurusu di Maria in Betlemmi”, una Novena del 1700 scritta da Binidittu Annuleru. L’opera, che rievoca il cammino sofferto di Maria e Giuseppe verso Betlemme. Non mancheranno momenti dedicati all’arte, come l’estemporanea di pittura e ceramica organizzata dal liceo artistico “Bonachia”. Le performance saranno arricchite dal contributo della Skenè Academy, che animerà le vie del centro con spettacoli di danza e recitazione.

L’istituto alberghiero “Amato Vetrano” sarà presente con un info point dedicato, mentre le tele di Luca Maniscalco saranno esposte all’interno delle strutture turistiche. Un’opportunità per ammirare da vicino le opere di un talento del territorio.

Altra recita a cura di Pippo Graffeo dal titolo “Natale fra Poesia e Nostalgia” che si svolgerà alle 18 e alle 19:30.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.