Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sorpresi con droga in casa due conviventi, obbligo di presentazione per la coppia di saccensi

Di Letizia Buttacavoli
Sorpresi con droga in casa due conviventi, obbligo di presentazione per la coppia di saccensi

Nell'ambito delle attività istituzionali volte a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, la Polizia di Stato lo scorso 14 gennaio, ha effettuato due distinte perquisizioni presso l'abitazione di una coppia di conviventi residenti a Sciacca.

Le operazioni eseguite hanno consentito di rinvenire, nell'immediata disponibilità di B.M. di anni 25 e D.A. di anni 22, diversi pezzi di sostanza stupefacente,hashish, ritenuta essere pronta allo smercio nonché una somma di denaro, abilmente occultata, stimata quale provento ovvero profitto dell'illecita cessione, ammontante a circa 3500,00 euro in contanti, tutto posto in sequestro, insieme a tre coltelli intrisi di sostanza stupefacente.

I due, pertanto, una volta dichiarati in stato d'arresto, dietro disposizione dell'Autorita' Giudiziaria di Sciacca, venivano tradotti nella loro abitazione in regime di arresti domiciliari.

All'esito dell'udienza di convalida, il Giudice competente, nel convalidare il provvedimento restrittivo adottato, ritenendo sussistere concreti e gravi elementi oggettivi in ordine al delitto di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, comminava ad entrambi la misura coercitiva dell'obbligo di presentazione giornaliera presso il Commissariato di P.S. di Sciacca.

Nell'ambito della stessa attività, altra persona è stata segnalata in via amministrativa alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti, poiché trovata in possesso di una quantità di stupefacente per uso personale.

Un ruolo di primo piano nello svolgimento operativo delle perquisizioni è stato rivestito da Ulla, cane antidroga della Polizia di Stato che, grazie al suo intervento, ha consentito agli Agenti di rinvenire parte della sostanza stupefacente illegalmente detenuta nell'abitazione degli indagati.

LB

Letizia Buttacavoli

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.