Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Tra pochi giorni la cupola della chiesa del Carmine a Sciacca tornerà ad essere illuminata

Di Risoluto Redazione
Tra pochi giorni la cupola della chiesa del Carmine a Sciacca tornerà ad essere illuminata

Le luci della cupola della chiesa del Carmine, a Sciacca, si sono spente da circa due anni per un guasto all’impianto elettrico. Il Comune soltanto adesso, grazie si residui di un mutuo, ha trovato le risorse per intervenire. Il responsabile del settore illuminazione pubblica, Eugenio Messina, ha confermato che lunedì 27 gennaio inizieranno i lavori. A pressare per quest’intervento e’ stato il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio. La chiesa del Carmine fu fatta costruire dal Conte Ruggero.
La costruzione attuale è la terza operata sulla stessa superficie in ordine cronologico. La prima risale al periodo successivo alla liberazione della città dalla dominazione musulmana, quando a Sciacca arrivarono i Padri Carmelitani che costruirono il loro convento accanto alla struttura , intorno al 1200.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.