15.9 C
Comune di Sciacca

Per l’Ufficio Turistico di Sciacca l’assessore Dimino lancia i giovani

Pubblicato:

L’assessore comunale al Turismo Francesco Dimino ha annunciato l’impiego di alcuni dei 18 ragazzi che svolgeranno il Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Sciacca, coinvolti in tre diversi progetti, anche per il rilancio dell’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca.

“L’ufficio turistico – scrive Francesco Dimino sui social – che stiamo ripensando in un quadro più ampio, potrà contare sul supporto dei ragazzi del Servizio Civile, con i quali stiamo già pensando, insieme ad altri colleghi di Giunta, a un progetto di valorizzazione e rilancio dei servizi turistici. Con l’arrivo della nuova web app dedicata a Sciacca e il supporto dei giovani del Servizio Civile, miglioreremo l’accoglienza, l’informazione e la promozione del nostro patrimonio”.

Nei giorni scorsi, diverse erano state le polemiche per la chiusura dell’ufficio turistico in occasioni delle giornate di festività.

L’assessore facendo riferimento alle difficoltà per mantenere aperto l’Ufficio comunale così afferma: “Negli ultimi dieci anni il Comune di Sciacca ha dimezzato i dipendenti e oggi l’apertura costante dell’ufficio turistico non è materialmente possibile.
Ma noi non ci fermiamo: stiamo percorrendo nuove strade, con coraggio e innovazione, per garantire alla nostra città un turismo sempre più accogliente, moderno e dinamico”.

Articoli correlati

Articoli Recenti