Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Un nuovo positivo a Menfi, nessun nuovo caso oggi a Sciacca

Di Risoluto Redazione
Un nuovo positivo a Menfi, nessun nuovo caso oggi a Sciacca

Un nuovo positivo al Covid 19 a Menfi, e' stata la sindaca con un videomessaggio a comunicarlo alla citta'. Si tratta di un'anziana che non si trova a Menfi ma gia' ricoverata in una struttura sanitaria per sottoporsi a controlli per pregresse patologie che all'esito del tampone e' risultata positiva. In isolamento anche i suoi familiari che non si trovano a Menfi, ma anche loro in isolamento fiduciario. Salgono a cinque gli attuali positivi a Menfi mentre tre nuclei familiari restano in sorveglianza.

Tregua, invece nella giornata odierna, dal punto di vista dei nuovi casi Covid 19, a Sciacca. Nessun nuovo caso e' stato comunicato dopo i sette casi di ieri che avevano fatto schizzare i contagi a ben 29 gli attuali positivi.

Si abbassa anche il numero delle persone "in sorveglianza". Sono circa ottanta al momento dopo che alcuni tamponi hanno dato, per fortuna, esito negativo facendo scendere i possibili potenziali nuovi positivi che sono tenuti ad osservare precauzionalmente l'isolamento.

"Non ho nessuna comunicazione al riguardo - ha affermato la sindaca Valenti pochissimi minuti fa alla nostra testata.

Intanto, nel pomeriggio si attende l'incontro tra la sindaca Valenti e i dirigenti scolastici che dovrebbe tenersi per le diciotto e trenta in videoconferenza, seguira' un nuovo confronto del Coc, il centro operativo comunale, al termine del quale, il primo cittadino potrebbe optare per l'adozione di nuove ordinanze a seguito dell'incremento degli ultimi giorni.

La sindaca ha trascorso la mattinata ad Agrigento per un incontro ATI e rientrera' in citta' per presiedere gli incontri fissati e gia' in agenda.

Una giornata che si caratterizza anche per il diffondersi di palesi messaggi fake in gruppi whatsapp che prospettano scenari di nuovi casi, di convocazioni estreme e di imminenti e massicce azioni sanificatrici in luoghi pubblici. Azioni mirate alla diffusione di notizie false con l'unico scopo di generare procurato allarme in una comunità gia' provata dall'apprensione per il momento delicato che sta attraversando.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.