19.8 C
Comune di Sciacca

Venticinque aprile a Sciacca, Termine: “Nessuna sobrietà qui” (Video)

Pubblicato:

Non si è adeguato al monito suggerito dal Governo e il sindaco Fabio Termine anzi, ha voluto ribadire il suo pensiero riguardo al venticinque aprile anche questa mattina prendendo parte alla cerimonia che si è svolta stamattina dinnanzi al monumento ai Caduti di piazza Saverio Friscia alla presenza di tutte le autorità civili e militari.

“Non è una festa da vivere in sobrietà – ha detto il primo cittadino – non capisco come si può farlo in sobrietà visto che e’ la ricorrenza che ha dato il via a tutto”.

Corone d’alloro sono state deposte al monumento dedicato ai Marinai d’Italia e al Milite Ignoto.

Poi ha fatto seguito un momento di raccoglimento, di preghiera, di ricordo e di riflessione con gli interventi dell’arciprete Giuseppe Marciante e del sindaco. 

Infine, la lettura dei nomi dei partigiani saccensi che hanno partecipato al movimento di Resistenza.

L’Amministrazione comunale sostiene inoltre, tutte le iniziative che celebrano l’anniversario e i suoi valori. A tal proposito, con l’assessorato alla Cultura, ha patrocinato la presentazione del libro “Uscire dall’oblio. Il contributo della provincia di Agrigento alla lotta di liberazione dal nazifascismo” scritto da Calogero Segreto edito dalla Aulino Editore. Il libro sarà presentato il 28 aprile al multisala Badia Grande, con inizio alle ore 18.

Articoli correlati

Articoli Recenti