E’ scattato l’allarme dopo che un grosso albero ha ceduto ieri in via Anna Frank. Soltanto l’accortezza dei residenti che conoscevano il pericolo ed evitavano già da tempo il transito nel tratto ha permesso che la caduta dell’arbusto non provocasse danni a persone o cose. Il Ma stamattina il Comune di Sciacca ha immediatamente disposto un intervento di manutenzione del verde pubblico che era già in programma.
Così una squadra formata dal personale comunale è entrata in azione con un intervento drastico di alcuni alberi nella via Catusi.
Questa mattina personale comunale armato di motoseghe e mezzi con cestello è entrato in azione in via Catusi cominciando l’opera di taglio dei grossi pini che si trovano sui marciapiedi. Analogo intervento era stato fatto qualche mese fa anche in via De Gasperi in prossimità del liceo artistico.
Il Comune di Sciacca ha fatto sapere che si tratta di un intervento per la messa in sicurezza di determinate aree cittadini, anche se molti residenti della zona, hanno lamentato l’operazione drastica compiuta dagli stessi opera che non ha tenuto in netta considerazione la tutela del verde pubblico.