18.2 C
Comune di Sciacca

Ztl tutti i giorni in centro a Sciacca dal 30 giugno al 30 settembre, dalle 18 alle 4 del mattino

Pubblicato:

La proposta di delibera è pronta e verrà adottata nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 giugno, dalla giunta municipale. Prevede la Ztl, a Sciacca, da domenica 30 giugno a lunedì 30 settembre, tutti i giorni, dalle 18 alle 4 del mattino.

La Ztl è concentrata in centro storico e in particolare in corso Vittorio Emanuele e via Giuseppe Licata. I dettagli verranno forniti dal Comune dopo l’approvazione della delibera, ma si è appreso, intanto, che la decisione di non avviarla sabato 29 è legata ai festeggiamenti e alla processione di San Pietro.

Quest’anno, almeno per la prima fase della Ztl, c’è una criticità in più legata ai lavori della nuova rete idrica in corso in via Modigliani che appesantiscono il traffico in città.

L’amministrazione in carica ha puntato molto sulla pedonalizzazione del centro storico e in prospettiva la Ztl dovrebbe essere prevista anche in altri periodi dell’anno e non soltanto durante la stagione estiva e nei giorni delle festività Natalizie. La multa prevista per chi non rispetta la Ztl è di 90 euro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.